Descrizione
Comune di ALIANO (MT)
Il Responsabile dell’Area Amministrativa e Socio-Culturale
RENDE NOTO
che la Giunta Regionale di Basilicata con DGR n. 644 del 28/10/2024, nell’ambito del Piano regionale per il diritto allo studio relativo all’anno scolastico 2024/2025, ha previsto il contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo contenuti ed elaborati didattici alternativi (es. dispense), dizionari (sia cartacei che digitali, in lingua italiana e/o straniera), libri di lettura scolastici (ivi inclusi i testi di narrativa) purché indicati/consigliati dalle Istituzioni scolastiche e formative, agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e, gli studenti del primo e del secondo anno dell’istruzione secondaria di secondo grado, in applicazione dell’art. 27 della Legge n. 448/1998, approvando il relativo bando (allegato “A”) e il modello di presentazione della richiesta del contributo.
I soggetti interessati, residenti nel Comune di Aliano ed in possesso dei requisiti previsti dalla DGR 644/2024, possono presentare domanda entro e non oltre il 13 dicembre 2024 ore 12:00 utilizzando il modulo allegato alla DGR n. 644/2024 e scaricabile sul sito istituzionale dell’ente www.comune.aliano.mt.it
La richiesta che dovrà pervenire al Protocollo del Comune di Aliano entro e non oltre il termine suindicato unitamente a:
- elenco dei libri adottato dall’Istituzione scolastica relativo alla classe frequentata;
- copia delle fatture/scontrini, per acquisti già effettuati;
- eventuale copia della prenotazione, per acquisti da effettuare, con l’indicazione della spesa da sostenere
- copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia delle coordinate bancarie (codice IBAN) intestate al richiedente.
Aliano, 11 Novembre 2024.
Il Responsabile dell’Area Amministrativa e Socio-Culturale
f.to (Pino SCATTONE)