Avviso taglio erbacce centro abitato

Tempo di lettura:

Taglio erba

UFFICIO POLIZIA LOCALE

VISTA l’Ordinanza Sindacale n.18/2024 , la quale prevede l’obbligo da parte dei proprietari e dei conduttori di terreni e giardini ubicati nel centro abitato del territorio comunale, confinanti con le pubbliche vie ed abitazioni private, anche recintati, di mantenere un’adeguata e costante pulizia del terreno stesso mediante sfalcio dell’erba ed eventuale taglio di rami delle alberature, al fine di garantire decoro e condizioni di salubrità del territorio comunale;

CONSIDERATO che l’inosservanza delle disposizioni del Regolamento comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da Euro 25,00 ad Euro 500,00 ed inoltre in caso di inadempimento l’esecuzione coattiva degli interventi di pulizia e ripristino delle normali condizioni di igiene e salubrità dei siti, con addebito delle spese nei confronti dei contravventori .

SI AVVISANO

tutti i proprietari e conduttori di terreni e giardini tenuti nell’ambito del centro abitato di provvedere, entro 10 giorni dall’emissione dell’Ordinanza, alla loro pulizia e allo sfalcio dalle erbacce e dai rovi, al taglio di rami delle alberature e conseguente rimozione delle ramaglie e dei rifiuti, con mantenimento dello stato dei luoghi fino al 30.09.2024, per non incorrere nelle sanzioni di legge.

Aliano, 24.06.2024

Il Comando di Polizia Locale